ALIMENTAZIONE

Loc. Sei Vie, 1 - 46049 Volta Mantovana (MN)

+39 327 7311409

info@allevamentoluxury.it

logoluxury

NEWSLETTER

Resta in contatto

5-2-whatsapp-free-download-png

facebook
youtube
instagram
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

L’ alimentazione

unnamed

I nostri consigli per la salute e il benessere del tuo cane

{

Il nostro allevamento si basa sull’amore incondizionato per il cane. Anche la corretta alimentazione del Bulldog Francese è fondamentale per la sua salute e per la sua serenità. Per questo siamo molto attenti e scegliamo solo mangimi di prima qualità che assicurino una crescita omogenea ai nostri cuccioli e favoriscano la prevenzione di dermatiti, otiti e affezioni gastroenteriche.

280056825536767411

Royal canin

Siamo partner ufficiali Royal Canin. Tutti gli alimenti vengono prodotti con materie prime selezionate. Con il contributo di veterinari nutrizionisti e di allevatori come noi, Royal Canin propone ricette specifiche in forme e consistenze su misura, realizzate in base all’età, alla taglia, alla razza e allo stile di vita di ogni cane.

frutta

Frutta

La frutta non va data insieme ai pasti principali, meglio somministrarla come merenda. 
Alla frutta va tolta la buccia poiché potrebbe contenere pesticidi, togliere anche eventuali semi o noccioli interni. Non bisogna esagerare con le quantità di frutta, vige sempre il buon senso. Può andare bene qualche pezzettino per far provare al cane un gusto diverso, ma senza esagerare.
Si inizia con qualche pezzetto di frutta (evitate i mix specie all’inizio) e si vedono le reazioni del cane in modo da capire se il frutto è ben tollerato.

Passata questa fase, NON si deve comunque eccedere con le porzioni, ma si sarà capito che il cane tollera bene quella tipologia di frutto.
FRUTTA CONSIGLATA: Anguria, Banana, Pera, Arance e Mela.
FRUTTA VIETATA: Fichi, Avocado, Uva, Pesca e Prugne.

getImagggge (6)

Verdura

Se si sceglie un’ alimentazione a base di crocchette, non c’è bisogno di integrare la dieta con la verdura perché la crocchetta è già un alimento completo. Se invece si segue una dieta casalinga, con prodotti freschi, si sará sicuramente seguiti da un nutrizionista e quindi si dovrebbe già avere una lista di verdure che si puó dare al cane (meglio evitate il fai da te!).
VERDURA CONSIGLIATA: Finocchi, Carote, Zucca, Zucchina, Cetriolo.
VERDURA VIETATA: Cipolla, Aglio, Funghi, Peperoni, Pomodori

e Melanzane

{

Alimenta in maniera sana il tuo cucciolo