Pregnancy

Perché allevare Bulldog Francese è molto impegnativo e costoso?

Quando qualcuno chiede perché un Bulldog francese è così costoso, non ha minimamente idea di cosa significhi essere un allevatore serio di Frenchie.

Per la maggior parte delle razze canine, l'accoppiamento naturale è il modo più efficace ed economico per avere una cucciolata.

Questo non è lo scenario dei Bouledogue francesi. 

I Bulldog francesi hanno fianchi insolitamente piccoli e una testa sovradimensionata.

Questo rende abbastanza difficile per il maschio montare la femmina naturalmente.

Quando si tratta di allevare bulldog francesi, l'inseminazione artificiale è il modo più sicuro ed efficace.

Un altro motivo per cui i Bulldog francesi sono piuttosto costosi è a causa dei costi legati al parto. Per i French bulldog il parto cesareo è generalmente considerato l'opzione più sicura, poiché il parto naturale è troppo pericoloso per la madre e per i cuccioli. 

Infatti, le teste dei piccoli sono di grandi dimensioni e il bacino della mamma troppo stretto, tutto ciò rende difficile per la femmina partorire naturalmente.

Perché non prendere un cucciolo prima dei tre mesi? 

È stato studiato scientificamente che la causa di alcuni problemi caratteriali dei cani domestici può essere ricercata nell'età a cui il cucciolo è stato sottratto dalla sua famiglia canina per essere inserita in quella umana. Per la stragrande maggioranza degli umani “più è piccolo, più è bello”, per questo motivo si desidera portare a casa il cucciolo non appena si vede che è in grado di mangiare da solo: il che avviene più o meno a 35 giorni. Peccato che lo svezzamento fisico non corrisponda affatto allo svezzamento psichico del cane, che avrebbe ancora un bisogno vitale di vivere con la madre e i fratellini. 

Infatti, nel periodo che va dalle quattro settimane alla fine del quarto mese il cucciolo “impara a fare il cane”, apprendendo dai conspecifici familiari un'immensa serie di informazioni. È per questo motivo che nel nostro allevamento i cuccioli non vengono consegnati prima dei tre mesi e mezzo, cioè quando, non solo il corpo è formato ma anche il carattere.

IMG_0970.heic
IMG_0354.jpg

I nostri cuccioli vengono consegnati SOLO dopo i tre mesi e mezzo con seguenti annessi: 

  • pedigree 

  • microchip

  • iscrizione all'anagrafe canina

  • sverminazione completa e antiparassitario

  • vaccinazioni complete con validità un anno

  • certificato veterinario di buona salute

  • una dettagliata guida scritta per le cure, l'alimentazione, l'educazione e tanto altro specifico per questa razza 

  • assistenza e consigli del nostro allevamento per tutta la vita del cucciolo

Inoltre, vi viene dato un sacco di crocchette della nostra linea LUXURY PET FOOD, per curare e accudire il cucciolo quando lo porterete a casa.

I nostri cani vengono alimentati solo con mangimi di prima scelta, studiati e testati da noi in prima persona. 

I cuccioli sono provenienti da una linea di sangue molto pregiata, con genitori del nostro famoso allevamento in Ungheria che è campione a livello mondiale, l’ Iron County Kennel e il nostro allevamento italiano, Luxury Iron County. 

All'interno del nostro allevamento è presente un piccolo punto vendita dove potrete acquistare beni di prima necessità per il vostro cucciolo, avendo così la certezza di essere seguiti da noi nella scelta delle cose più indicate per il vostro bulldog francese (cibo, snack, prodotti per la cura del cucciolo, cucce, guinzagli…) Come servizio per i nostri clienti mettiamo a disposizione un kit “happy family” del valore di 50 € che comprende tutto il necessario per portare a casa il cucciolo: 

  • una cuccia confortevole

  • due ciotole

  • sacchetti igienici

  • gioco gommoso

  • traversine assorbenti

  • pettorina e guinzaglio

Per avere informazioni sui cuccioli disponibili al momento, contattateci su whatsapp al 3277311409.